Categoria: News

Acqua Calda Sanitaria e pompe di Calore Ochsner

Il gruppo Iris Idroterm, da sempre, pone particolare attenzione ai nuovi prodotti capaci di coniugare l’alta qualità con il risparmio energetico ed economico.Un esempio di questo mix perfetto è la pompa di calore Ochsner, in grado di ridurre sensibilmente il costo dell’acqua calda sanitaria.

La pompa di calore della Ochsner riscalda l’acqua utilizzando l’aria calda dell’ambiente senza necessità di canne fumarie o il contatore gas inoltre, grazie ad un accumulo di 300 litri, l’acqua calda è sempre disponibile e pronta all’uso. Funzionale anche nei mesi estivi, la pompa di calore è in grado di restituire all’ambiente aria rinfrescata e di provvedere alla ventilazione meccanica di tutti i locali l’aria aspirata viene deumidificata e raffreddata di 5-6 gradi ed espulsa: ideale in locali la cui temperatura dell’aria è generalmente elevata (es. negozi di Hair Styling).

Da non dimenticare l’importante risparmio energetico: i consumi sono di soli 0, 5 kw di assorbimento contro i 2 kw dei comuni boiler, la possibilità di usufruire sia dello sgravio fiscale del 65%,il miglior sfruttamento delle tariffe elettriche biorarie nonchè della produzione elettrica di un impianto fotovoltaico risultando pertanto un utile investimento.

Ochsner è considerato oggi uno dei marchi leader x tecnlogia, a livello internazionale. Tra i suoi prodotti spicca unica nel suo genere Europa Mini IWP: una pompa di calore abbinabile ad accumuli separati fino a 500 litri, il prodotto è di dimensioni ridotte (diametro 650 mm x altezza 426 mm), l’installazione è semplice.

europa mini iwp

Scarica nell’area Download del sito Iris Idroterm il depliant tecnico informativo.